logo universallegno
Essenze d'arredo
Universallegno rappresenta un punto d'incontro tra competenza e tecnologia nel settore dei tranciati in legno.
Disponiamo di un magazzino sempre fornito di essenze provenienti da ogni continente e siamo in grado di affiancare il cliente nella scelta del tranciato che meglio interpreta il suo desiderio d'arredo esaltando l'identità della sua immagine.
La notevole esperienza e la capillare conoscenza del mercato risultano elementi determinanti per la produzione del migliore tranciato.
Le diverse essenze vengono selezionate direttamente nei paesi d'origine e da foreste a rimboschimento controllato. Chi ama il legno conosce il rispetto per la natura e l'ambiente.
Professionalità, passione e cultura sono gli elementi distintivi di chi fa del legno la propria arte e il proprio mestiere!
KALAM
[KALAM]

Provenienza:
Asia

Famiglia:
Sonneratiaceae

Nomi botanici:
Duabanga sonneratioides, Duabanga grandiflora, Lagerstroemia grandiflora

Caratteristiche tecnologiche:

L'alburno e il durame non sono differenziati. Il legno è di colore grigio chiaro tendente al giallo- bruno, con venature brune talvolta irregolari che lo rendono decorativo. La sua struttura presenta una fibratura diritta, con tessitura grossolana e non sempre regolare. Il legno è abbastanza leggero e non presenta carattere di buona resistenza se posto in opera all'esterno.


Provenienza:  Seleziona continente

[world map] [world map]

Universallegno srl - Unipersonale    Via E. Mattei, 7 - 33080 Prata di Pordenone (PN) Italia - Tel +39.0434.620021/620624 - Fax +39.0434.621009

Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento (art.2497 bis C.C.) da parte di Cigana & C. S.r.l.